In uscita per Hashetic Front Records “Artificalscape”, primo EP da solista per Mux

Pubblicato da Ernesto Micieli il

In questa rubrica trattiamo della musica del Sud. Oggi vogliamo annunciarvi l’arrivo dell’EP di Mux, interessantissimo artista emergente del panorama elettronico campano.

Domani mercoledì 24 gennaio 2018 uscirà “Artificialscape”, EP dell’artista elettronico napoletano Gian Paolo “Mux” Fioretti. Il disco sarà disponibile in streaming e free download su SoundCloud e Bandcamp per Hashetic Front Records, etichetta rinomata per aver collaborato in questi anni con alcuni dei più interessanti beatmakers italiani (da Sodo Studio, sideproject di Speaker Cenzou, a Res Nullius e Nu.Bourbon).

“Artificialscape” prende spunto dal concetto di paesaggi sonori per raccontare le culture incrociate da Mux durante i viaggi in Europa, Asia ed Africa compiuti negli ultimi anni. Campionamenti, registrazioni effettuate nelle città visitate e parti suonate si fondono per regalare all’ascoltatore un viaggio artificiale: tra la partenza e l’arrivo si percorre una strada di sensazioni perfettamente ricreate anche grazie ad una solida matrice hip hop, genere con cui l’artista si è avvicinato alla produzione. Negli scorsi giorni riviste specializzate di settore come Gold e BeatmaKings Magazine hanno pubblicato in esclusiva due estratti dell’EP (“I need you” e “I’d rather”), definendo “Artificialscape” «un album che innalza gli standards», «perfetto connubio tra creatività, sentimento e tecnica».

Mux, classe ’88, è il producer degli Ear Injury, duo con cui ha suonato in alcuni dei principali club italiani e con cui ha collaborato con artisti italiani ed internazionali del calibro di Marcello Coleman, Jah Free, Mahom, Oyoshe, DJ Uncino e Ganjafarm Cru. A novembre dello scorso anno la sua “Pass” è diventata parte della raccolta “Etz Chaim (Tree of Life)” dell’etichetta milanese Syntheke Records, mentre su YouTube è tuttora disponibile il videoclip ufficiale di “Driftin’ On”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *